FANTABOURBON 2008/2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

«Maradona è il nuovo ct dell'Argentina»

5 partecipanti

Andare in basso

«Maradona è il nuovo ct dell'Argentina» Empty «Maradona è il nuovo ct dell'Argentina»

Messaggio  Roberto Happy Days Mer Ott 29, 2008 12:10 pm

«Maradona è il nuovo ct dell'Argentina» Diego_10

BUENOS AIRES, 29 ottobre
Domani, giorno in cui compirà 48 anni, Diego Armando Maradona sarà designato ufficialmente come nuovo allenatore della nazionale di calcio, mentre l'ex ct Carlos Bilardo, suo compagno di cordata nella scalata alla panchina lasciata da Alfio Basile, avrà il ruolo di direttore generale. Lo riferiscono tutti i media argentini. Maradona ha dapprima fatto il modesto («È un po' presto per le congratulazioni, ma è un'idea che mi seduce»), ma poi si è lasciato andare, confermando che la questione è ormai praticamente chiusa. «L'idea è di cominciare a lavorare immediatamente dopo l'annuncio ufficiale - ha detto a Fox Sports - prima con i giocatori che sono in Argentina, poi con quelli che sono in Europa».

La decisione di affidare al Pibe de Oro la guida della seleccion è stata presa dal presidente dell'Afa Julio Grondona, il quale, secondo Maradona, «non ha mai avuto in mente nessun altro allenatore». L'ex fuoriclasse del Napoli ha ricevuto l'imprimatur in tal senso nel corso di un incontro che ha avuto oggi con Julio Grondona e, da par a suo, ha anche già specificato a una radio: «Bilardo parteciperà attivamente alla gestione della selezione, perché non si può mettere da parte un uomo con tanta esperienza, però nell'ambito della riunione è emerso chiaramente che la squadra la formerò io». Maradona non ha nemmeno esitato a esternare piani in tal senso: «Mi recherò in Europa molto prima della partita amichevole con la Scozia, in programma a Glascow il 19 novembre prossimo, per riunirmi con i ragazzi. Il mio primo lavoro sarà appunto quello di contattarli» ha precisato a "Radio La Red".

La possibilità che fosse l'accoppiata Maradona-Bilardo a farsi carico della nazionale è emersa sorprendentemente in mattinata quando Grondona, in un'intervista a una radio, ha avvertito che non era da scartare che la affidasse a «un pool di tecnici». E in effetti, secondo quanto hanno fatto trapelare fonti dell'Afa riprese subito dai mezzi radiotelevisivi, non solo Diego si farà affiancare dal suo preparatore fisico di una volta Fernando Signorini, ma lavorerà anche in equipe con ex giocatori come Josè Luis Brown, Pedro Troglio, Sergio Batista (attuale ct dell'Under 21 che ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Pechino), Julio Olarticoechea e Sergio Goycochea. Da rilevare inoltre che, secondo il sito on line del quotidiano "Clarin", nella designazione di Maradona da parte di Grondona, avrebbero pesato in particolare i figli del presidente dell'Afa, specialmente Humberto, che dovrebbe farsi carico delle nazionali giovanili.

D'altra parte, ormai da giorni, in molti muri di Buenos Aires si potevano ammirare manifesti del tipo "Maradona a la seleccion"' o "Que Bilardo vuelva a la seleccion".
Roberto Happy Days
Roberto Happy Days

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 16.09.08

Torna in alto Andare in basso

«Maradona è il nuovo ct dell'Argentina» Empty Ovviamente ...

Messaggio  Roberto Happy Days Mer Ott 29, 2008 12:18 pm

Ovviamente non potevo che inserire questo post nella sezione Magico Napoli ed ancor più ovviamente tutto questo non vorrà dire che da ora in poi si tiferà Argentina, la nostra nazionale resta sempre quella italiana ... d'altronde il nostro è un paese che ci ha sempre aiutato (e quì mi limito solo all'aspetto sportivo), i vari ct che si sono succeduti non hanno mai esitato a convocare un giocatore del Napoli anche quando non lo avrebbero meritato e più in generale voglio ricordare a tutti che noi siamo prima italiani e poi napoletani e quindi prima tifosi dell'Italia e poi del Napoli.

CHI AMA NON DIMENTICA
Roberto Happy Days
Roberto Happy Days

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 16.09.08

Torna in alto Andare in basso

«Maradona è il nuovo ct dell'Argentina» Empty Re: «Maradona è il nuovo ct dell'Argentina»

Messaggio  Machebbuo Mer Ott 29, 2008 1:13 pm

onore a chi, nell'ultimo secolo, più di tutti ha fatto la storia di Napoli
THE KING
Machebbuo
Machebbuo

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 16.09.08

Torna in alto Andare in basso

«Maradona è il nuovo ct dell'Argentina» Empty Re: «Maradona è il nuovo ct dell'Argentina»

Messaggio  grignani Mer Ott 29, 2008 1:42 pm

EBBENE SI....ADESSO MI TOCCHERA' TIFARE ARGENTINA.........NON POSSO NON FARLO

NON POSSO NON DESIDERARE VEDERE EL PIBE INNALZARE NUOVAMENTE LA COPPA DEL MONDO.....SAREBBE DAVVERO UN SOGNO


SI RAGAZZI......FORZA BICELESTE................ cheers
grignani
grignani

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 23.09.08

Torna in alto Andare in basso

«Maradona è il nuovo ct dell'Argentina» Empty Re: «Maradona è il nuovo ct dell'Argentina»

Messaggio  Lungo Mer Ott 29, 2008 4:33 pm

Beh,certo,adesso è facile tifare Argentina..un pò come salire sul solito carro dei vincitori..
ma tanto in molti sono abituati.

ONORE A TE DIEGO,ORA AVRAI L'OCCASIONE PER RISCATTARTI E RICORDARE A TUTTI CHE TU SEI IL CALCIO.

Lungo

Messaggi : 114
Data di iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

«Maradona è il nuovo ct dell'Argentina» Empty ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO

Messaggio  nicola o roman Gio Ott 30, 2008 2:13 am

MI AGGIUNGO A VOI NEL FARE I MIEI PIU GROSSI AUGURI AL GRANDE DIEGO. LO MERITA SIA PER IL GRANDE CALCIATORE CHE è STATO SIA PER L'UOMO,SEMPRE CONTRO TUTTI PUR DI DIFENDERE LE PROPRIE IDEE.
AL CONTRARIO NN POSSO SALIRE SUL CARRO DEI NUOVI E VECCHI TIFOSI ARGENTINI........NN LO SONO MAI STATO E MAI LO SARO'.......TIFERO SEMPRE PER LA MIA NAZIONALE PERCHE SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO E NN POTREI MAI TIFARE PER UN'ALTRA NAZIONALE.
IN BOCCA AL LUPO DIEGO.......
FORZA ITALIA!!!!

nicola o roman

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

«Maradona è il nuovo ct dell'Argentina» Empty Re: «Maradona è il nuovo ct dell'Argentina»

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.